Il tuo viaggio inizia da qui

Benvenuti in Surf From Realness!

Da oggi comincerà il nostro viaggio insieme, un viaggio verso una meta speciale, quella del surf dell’anima.
Un viaggio in cui cercheremo di fare attenzione ad ogni impronta lasciata su questa terra e in cui cercheremo di mostrare ad essa tutto il nostro amore e la nostra gratitudine.

Questo viaggio comincerà dalle onde della nostra anima, alla ricerca di quell’onda che possa migliorare la nostra mente e la nostra vita.

Allacciatevi i leash, si parte.

Perché surfare via dalla realtà?
Per lo stesso motivo per cui si hanno dei sogni.
Quei sogni che vanno tenuti stretti, per cui si deve lottare con le unghie e con i denti.
Quei sogni che spesso ci vengono sottratti, allontanati, rubati e che molto spesso non possiamo far altro che guardare da lontano. La mia vita, il mio sogno si chiama surf.
In Italia, purtroppo, può capitare che il surf prenda questa piega diventando un ricordo, magari solo per qualche giorno, o per qualche settimana o addirittura qualche mese, date le scarse mareggiate che ci sono offerte.
Se siete dei malati di mare come me infatti conoscerete sicuramente bene quella sensazione che si ha subito dopo una surfata. Siamo sempre tutti pieni di euforia ed entusiasmo e non vediamo l’ora di poter toccare acqua di nuovo.
Purtroppo questo non è sempre possibile in tempi brevi e allora la nostra euforia va a scemare e non facciamo altro che aspettare la prossima mareggiata a suon di sospiri e nostalgia.
È proprio in questi momenti che Surf From Realness ci sarà.
In quei momenti in cui la realtà che non sia fatta di sole e onde ci inizia a stare stretta e non ne possiamo più di qualsiasi vestito che non sia un costume o una muta.
In quei momenti in cui non ne possiamo più degli ipocriti dell’ecologia, quelli che “l’ambiente è importante” e poi li trovi in spiaggia a spargere la loro plastica.
In quei momenti in cui non riusciamo a stare ai ritmi frenetici di questo mondo e non voremmo far altro che fermare tutto ed aspettare. Un’altra onda.

Qual è la mia missione?
Parlare di missione forse è un po’ pretenzioso ma sicuramente per me è importate raccontarvi perché io sia arrivata fin qui e che cosa intendo fare attraverso questo progetto.
Surf From Realness nasce dall’esigenza di condividere un idea di surf che ha a che vedere con una percorso interiore, un percorso di connessione tra mente, corpo, anima e madre terra.
Un’idea carica di amore per il mare, per la terra e per noi stessi.
L’obbiettivo di questa condivisione è sicuramente far arrivare la mia idea di surf a più persone possibile e che queste ne possano trarre una maggiore consapevolezza nella loro vita.
Surf From Realness ha lo scopo di condividere un modo di vivere che io stessa ho acquisito non con poca fatica.
La porta a questo modo di vivere mi è stata aperta dal surf, che mi ha donato un approccio completamente diverso nei confronti di ogni aspetto della mia esperienza.
La filosofia di vita che voglio mostrarvi con Surf From Realness è infatti un modo di vivere consapevole, che tocca ogni aspetto della nostra esistenza, a partire dal surf, fino ad arrivare all’alimentazione e al nostro modo di stare al mondo.
Il “qui ed ora” è stato ciò che mi ha permesso di godere di ogni istante, di esserne consapevole e di apprezzarlo in quanto attimo unico irripetibile, colto su Questa Terra, ancora più unica, irripetibile e degna di tutte le cure possibili.

Cosa potrete trovare in questo spazio?
Fondamentale gli argomenti che Surf From Realness vuole affrontare si dividono in tre principali categorie: Surf Philosophy, dove parleremo di sessioni, spot, viaggi, tavole ma sopratutto della filosofia e della spiritualità legate a questo mondo; Lifestyle dove sostenibilità, ecologia, minimalismo, zero waste ed alimentazione saranno al centro di ogni articolo, ed infine Surf Like a Girl, lo spazio completante dedicato al Surf Femminista di cui, ahimè, abbiamo davvero bisogno.

Riassumendo possiamo dire che Surf From Realness sarà, se vorrete, lo spazio dove potrete rifugiarvi ogni volta che la realtà vi starà stretta e in cui potrete sempre trovare un intero angolo di good vibes completamente dedicato a voi.
Nel frattempo vi auguro tante onde.

See you on the next wave,
Clara.

close

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti!

I accept the Privacy Policy*


Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate