ABOUT

Cos’è Surf From Realness? 
Lo spazio dove poter Surfare Via Dalla Realtà.
Questo è lo spazio che ho voluto creare per tutti coloro che abbiano voglia di sfuggire dalla realtà per qualche minuto ed immergersi in un mare di parole salate.
È proprio da questa necessità che nasce Surf From Realness, da quei momenti in cui la mancanza di onde, sole e sale si fa fortissima.
Per molto tempo ho tenuto le mie idee chiuse in un cassetto, fino a quando il mondo intorno a me ha cercato di farmi capire che quelle idee avevano bisogno di essere condivise. 
Quelle idee, infatti, avevano la speranza (e forse anche l’illusione) di poter cambiare il mondo, di poter raggiungere menti lontane che potessero fare tesoro anche solo di una piccolissima parte di esse.
È anche questo che il surf insegna: la ricerca di cose migliori, la ricerca di una un’altra, unica, meravigliosa opportunità, proprio come si fa per le onde.
Surf From Realness è la speranza che la mia idea di surf possa raggiungere persone al di fuori del mio cassetto e che queste la possano condividere, apprezzare od odiare, perché in questo spazio il surf è una questione di anima, qui il surf comincia dall’anima.

Chi sono?
Clara, classe duemila, romana di nascita ma maremmana di adozione, infatti è proprio qui, tra le coste dell’Argentario, che ho passato gran parte della mia vita.
Da studentessa di filosofia non mi sono mai accontentata della superficie che risiede sul “surf d’apparenza” ma ho iniziato a scavare dentro questo mondo e a capire che il surf è ben altro che un semplice sport.
Il mio percorso di avvicinamento al surf, difatti, è nato in famiglia, prima attraverso la trasmissione di mio padre (uno dei pochi surfisti italiani degli anni ‘80), e poi dal mio grandissimo maestro che mi ha aperto la porta all’infinita e meravigliosa filosofia del surf.
Ho avuto la fortuna di cavalcare la mia prima onda nell’Oceano Atlantico e da quel momento la mia vita è cambiata radicalmente.
Il surf ha realmente stravolto la mia vita, in meglio.
Ho iniziato a passare più tempo in acqua che su terra, ho iniziato a spendere tutti i miei soldi in attrezzatura, ho trovato l’amore, ho iniziato a rendermi conto della situazione dei nostri mari e della nostra terra.
Ho iniziato a fare delle scelte, ho iniziato a stare dalla parte di Madre Terra, ho iniziato a riconnettermi con lei e a cercare il suo perdono.
Il surf mi ha fatto il dono del cambiamento, della consapevolezza, il surf mi ha fatto capire l’importanza della connessione tra mente, corpo e anima.
È proprio questa parte della mia storia che mi ha portato qui, dove il surf comincia dall’anima.

close

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti!

I accept the Privacy Policy*


Translate